News e Appuntamenti: L’Arcobaleno #3

Cartoon landscape sceneIn attesa della II edizione della Settimana della Pace e della Nonviolenza, –organizzata dall’Esecutivo delle Associazioni Pace, Diritti Umani e Cooperazione e dall’Ufficio Pace, Diritti Umani, Solidarietà del Comune di Padova –che partirà quest’anno  già in ampia anteprima dal 14 settembre, proponendo una nutrita offerta di incontri, eventi, progetti, concerti e occasioni di confronto sui temi della pace e della nonviolenza, in questa terza edizione del nostro bollettino L’Arcobaleno siamo lieti di segnalare recenti proposte — sia nostre che di altri amici — in linea con la nostra idea di un mondo migliore.

Sportello Assistenza Legale Rifugiati — Come annunciato, Perilmondo parte con un nuovo progetto dedicato a un tema sempre più scottante, diventato ulteriormente attuale dopo gli ultimi eventi in Medio Oriente.

logomaherConcerto Voci Bianche Conservatorio Pollini per i Bambini dell’India — Oggi, giovedì 5 settembre 2013, alle ore 20.45, presso la chiesa di S. Caterina in via Cesare Battisti a Padova, i piccoli cantanti e musicisti del Conservatorio Cesare Pollini offriranno al pubblico un evento musicale per raccogliere fondi per i loro piccoli amici indiani. Il concerto è organizzato a favore dell’associazione indiana Maher, che offrirà a tutti gli intervenuti un rinfresco finale. L’ingresso è a offerta libera, offerta che Perilmondo invita a elargire con la dovuta generosità. Perché la musica sia ancora una volta un grande strumento di pace e fratellanza, specie a favore dei bambini. (Scarica locandina)

Alla Corte di Re Ciclo — Sabato 14 settembre 2013, presso i laboratori artistici dell’Ex Macello di Via A. Cornaro, dal pomeriggio a tutta la serata, Perilmondo Onlus organizza la prima edizione di Alla Corte di Re Ciclo, contenitore culturale a base di arte, sostenibilità, decrescita e idee per un mondo più pulito e creativo. Una nuovissima collaborazione con il gruppo Artistikollettivo e gli amici del Movimento Decrescita Felice per animare il territorio padovano di nuove e giovani energie. Pensa divergente! Vienici a trovare!

Corte Re Ciclo

(Scarica locandina)

Spazio Doposcuola Ludoteca in Guizza — A richiesta crescente, riparte il servizio di Perilmondo per venire incontro alle esigenze dei genitori che lavorano, offrendo per i loro bambini dai 3 ai 10 anni, uno spazio con attività mirate al divertimento e alla socializzazione, ma anche, per i più grandi, utile per svolgere i compiti per casa. In collaborazione con Quartiere 4 Sud-Est.

Ricordiamo a tutti i soci e a chiunque simpatizzi con Perilmondo che l’associazione sta elaborando in questo periodo ulteriori contenuti, corsi e laboratori in materia di musica, teatro, riciclo creativo e mille altre cose ancora, non solo per i più piccini, a partire da fine settembre. A breve saranno disponibili i primi comunicati ufficiali, ma se qualcuno vuole dare una sbirciata in anteprima, non esiti a contattarci scrivendoci direttamente a info@perilmondo.org, o attraverso il modulo dedicato alla richiesta informazioni.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...