Arcobaleno: Speciale Vittoria Open Source

Cartoon landscape scene

Di spazi a Padova ce ne sono molti, ma perdonateci se abbiamo la presunzione di dire che Vittoria Open Source, la nuovissima “sede operativa multifunzionale” di Perilmondo Onlus in Galleria Ognissanti n. 14, è qualcosa di veramente nuovo in città. Collocata nella brulicante zona del Portello, storicamente nota come crocevia e appunto “porto” di Padova dai, la nuova sede ospiterà attività per bambini, ragazzi e adulti, spaziando dalle proposte ludico-didattiche a quelle culturali, dai servizi a sportello alle iniziative progettuali di Perilmondo con importanti partner, dalla condivisione alla solidarietà, passando sempre per i temi che ci stanno più a cuore: diritti, sostenibilità, ambiente, per un mondo più equo e giusto.

sloganvittoriagreen

Vittoria Open Source è anche su Facebook, sia come gruppo che come pagina. Iscrivetevi numerosi, e diffondete le attività taggando i vostri post con #VittoriaOpenSource e #PerilmondoOnlus

Nota bene! Il lancio dello spazio parte da una fantastica offerta speciale per il servizio di Ludoteca. Un supporto per tutti i genitori durante il periodo natalizio, a condizioni veramente uniche.

Oltre a questo, ricordiamo che Perilmondo organizza numerose proposte, tra cui servizi a sportello di consulenza psicologica, un corso quasi gratuito per apprendere tecniche di riciclo, un efficace mini-corso di creatività, per i più piccini dei percorsi laboratoriali di teatromusica ed espressività, e molto altro ancora… Vittoria Open Source è inoltre uno spazio pensato per ospitare anche mostre, incontri, conferenze, presentazioni e iniziative culturali di ogni genere.

Inoltre presso Vittoria Open Source potrete trovare il “laboratorio di produzione Ecogioie Perilmondo”, eleganti e suggestivi monili floreali — collane, orecchini, anelli e accessori — realizzati a mano utilizzando il PET colorato delle bottiglie di plastica. A tale proposito ricordiamo che i fondi derivanti dalla vendita di questi “gioielli sostenibili” va a finanziare progetti a favore del diritto all’educazione dei bambini in zone di conflitto: una buona occasione per fare un regalo — specie in questo periodo natalizio, spesso consumistico e autoreferenziale — che renda felici non solo noi e le persone a noi vicine, ma anche chi vive in regioni dove le armi rendono molto difficile accedere ai diritti fondamentali.

A questo proposito, ricordiamo che il laboratori produce su ordinazione anche bomboniere equosolidali, che a loro volta sostengono i progetti umanitari dell’associazione e vengono realizzate con i medesimi criteri di sostenibilità e riutilizzo materiali.

Consulta il nostro sito per conoscere tutte le nostre iniziative, che diventeranno via via sempre più numerose e articolate, oppure contattaci direttamente al numero 347.6684744 o alla casella di posta elettronica info@perilmondo.org per avere ogni informazione.

In alternativa — cosa ancora più stimolante — contattaci per venirci a trovare direttamente! Vittoria Open Source è uno spazio che nasce per incontrarsi…

Annunci

4 pensieri su “Arcobaleno: Speciale Vittoria Open Source

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...